News

Isola dei Teatri

 

Dal 30 novembre al 14 dicembre 2017 a SassariIttiri, Cossoine e Giave si svolge la ventiduesima edizione del Festival Internazionale del Teatro di Ricerca "Isola dei Teatri" con la direzione artistica di Romano Foddai.

Durante si alternano spettacoli, laboratori teatrali, co-produzioni internazionali con un omaggio itinerante al nobel Grazia Deledda, mostre fotografiche, conferenze, incontri con le scuole e spettacoli musicali.


Quest'anno uno dei temi principali affrontato negli spettacoli e nei dibattiti è il problema delle diversità culturali e della loro compatibilità nella convivenza.

Il tema di confronto viene sviluppato insieme a gruppi provenienti dall'area balcanica che raccolgono le istanze artistico-teatrali che si muovono nel panorama del teatro contemporaneo: sono presenti infatti gruppi teatrali provenienti da Bulgaria, Macedonia, Romania, Albania, Toscana, Lazio e Sardegna.

Tra le iniziative anche degustazioni enogastronomiche, visite guidate ai siti archeologici e elementi del folklore tradizionale di cui la Sardegna è depositaria da sempre.

Consulta il programma